venerdì 31 agosto 2012

Nascita un pieghevolista!

Dopo l'acquisto agli inizi di giugno, la pieghevole è rimasta piegata nel suo angoletto.

Purtroppo, negli ultimi giorni di agosto il caro vecchio cancello ha avuto una serie di rotture piuttosto definitive: cambio, copertone, e la ruota anteriore comunque da cambiare, il tutto per un costo (lontano da ciclofficine) superiore al valore del mezzo da riparato.

Pertanto l'ho lasciato dove era, e a Roma ho rispolverato la balda Hoptown 5, che in realtà è una Hoptown 4 e mezzo, in quanto la marcia più bassa (la 1, per intenderci) non entra mai (in attesa di regolare il cambio).

Terzo giorno di utilizzo, oggi ho fatto veramente la prima pieghevolata... metropolitana alle ore 19:00, traversata la città e sbucato nella nuovissima stazione di Libia.

Riaperta tutta la bici, mi sono diretto a casuccia... Bellissimo.

Ovviamente la Hoptown non è il cancello. Sento molto la mancanza dell'ammortizzatore anteriore, e della borsa triangolare nella quale stipavo un po' tutto... a costo di un bel po' di peso.

In effetti potrei mettere una borsettina anche sulla pieghevole, ma non vorrei sovraccaricarla.

Per le forature mi porto solo la bomboletta, le luci sono quelle a manubrio e casco, mi manca lo spazio per il Giubbotto ad Alta Visibilità, che di notte è veramente comodo,

Per quanto riguarda la guida, ho già affrontato pendenze interessanti, con successo. In discesa non è esaltante, ma alla fine è proprio utile... spero solo che il leggero MdS comparso oggi (Mal di schiena) sia solo il risultato dell'essermi voluto caricare sulle spalle la borsa stile Messenger in vece di agganciarla al portapacchi...

Ahimè, l'età avanza!!!