Molto probabilmente il nuovo Presidente degli Stati Uniti non aveva veramente scelta, e ha dovuto destinare 15 miliardi all’industria automobilistica.
Con 15 mld in più nell’industria automobilistica avremo sicuramente un aumento degli investimenti… di pedoni, ciclisti e motociclisti!
Chiaro che se si sbraga l’industria automobilistica nessuno può stare allegro. Però è anche vero che finanziare l’industria per continuare a fare modelli di auto che devastano l’ambiente, tipo i SUV, beh forse anche l’industria ciclistica dovrebbe chiedere un po’ d’aiuto…
D’altra parte, anche Obama le sue condizioni anti-industria le ha messe… sono che sono anti industria aeronautica. Infatti mi pare che i CEO debbano farla finita con l’uso dei jet executive… Allora diciamo pure che i soldi ci sono se l'industria si mette a fare modelli rispettosi per l'ambiente e a velocità controllata (controller ad assetto variabile).
Infatti, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle “i”, la condizione sugli aerei è altrettanto industricida… Se qualunque scemo può prendere un SUV dove basterebbe una Smart, solo per non mandare a fondo l’industria automobilistica, allora non si vede perché il CEO debba attraversare gli USA in aereo di linea invece del jet privato…
Come camperanno i fabbricanti di jet privati? E gli operai che li costruiscono? questi sono operai come tutti gli altri, e non di lusso, almeno non più di quelli dell'industria automobilistica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
...certo e' un cane che si morde la coda..forse si potrebbe uscire da tutto cio' con un cambio strutturale della produzione...costruzione auto ecologiche, costruzione di autobus,tram, metro ecc.. o altri mezzi adibiti a trasporto pubblico cosi' da sopperire alla mancanza della richiesta delle auto.....mah....e' certo che non mi vorrei trovare al posto di Obama...ora!!!!
Posta un commento