Domenica pomeriggio sono andato alla pista del Tevere, e ho avuto la gradita sorpresa di trovare l’asfaltatura in fase molto avanzata. Infatti rimane da completare meno di un terzo del lavoro, più o meno intorno a Caste S. Angelo.
Inutile dire la bellezza di godersi il Tevere da una superficie liscia. L’unico problema è che la pista è stata fatta proprio a ridosso dei muraglioni, la quale cosa non mi rende 100% tranquillo.
Meglio andare sempre con il casco montato!
P.S.: Chi la fa l’aspetti… A Valle Giulia sembrava la critical mass del pedone sulla pista ciclabile!
Ti ho rubato la foto:
RispondiEliminahttp://ciclabiliaroma.blogspot.com/2010/06/dorsale-tevere-proseguono-i-lavori-di.html
Hai citato la fonte, quindi sei il benvenuto!
RispondiEliminaLug
Speriamo che la segnaletica orizzontale sia fatta con materiali di buona fattura. Le vernici "aerosol-spray" scoloriscono subito sulle strade normali, figuriamoci su itinerari che normalmente sono invasi dalle acque del tevere.
RispondiEliminaPertanto invito i ciclisti a vigilare sul lavoro degli operai :)
Le linee nel pezzo già fatto, tra ponte dell'Industria e Porta Portese sono già state fatte, e mi sembrano molto tenui... Però rispetto alla strada il traffico è molto meno pesante, e quindi dovrebbero durare molto di più.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la vigilanza bisognerebbe vedere cosa prevede l'appalto, ovvero cosa il Comune decide di pagare!
Con i conti in rosso che ha il comune direi che hanno appaltato sicuramente al risparmio... Purtroppo la scorsa amministrazione ammesso e non concesso che abbia fatto tante cose buone, ha anche lasciato un dissesto finanziario incredibile.
RispondiEliminaNon lo so come ne usciremo. Si parla di pedaggi autostradali (sono favorevole, disincentivano il traffico) e ritorno alle tasse turistiche anni '60.