domenica 21 marzo 2010

Un’allegra gita in una giornata dal tempo un po’ triste.

Cicloappuntamenti ha colpito ancora, con l’organizzazione di una simpaticissima gita per sfaticati: da Santa Severa a Cerveteri.

Detta così sembrerebbero 10 km di pianura, in realtà siamo saliti fino a Sasso e poi a Castel Giuliano e di li’ scesi a Cerveteri per un’altra strada, un po’ bosco e molti campi.

Mi hanno detto (non ho il GPS) che abbiamo fatto circa 44 km e 450 m di dislivello. Non male per dilettanti e varie signorine.

La gita si è conclusa sulla spiaggia di Marina di Cerveteri, con una mangiata alimentata da Federico che ha portato un pranzo intero nella sua borsa, dalla frittata di Vito e innaffiata dal vino di vari contributors.

Adesso che ho capito come funzione mi riservo di contribuire alla prossima gita.

Un plauso a trenitalia che ha fornito i treni per l’andata e il ritorno.

Un piccolo suggerimento per le prossime gite: propongo di fare la pausa pranzo in cima alla salita. Infatti avrei gradito di più l’ambiente boschivo.

Ma sto preparando anche io la mia gita da proporre… ovviamente una qualche riedizione di posti che già conoscete, visto che sono l’ultimo arrivato.

Le foto sono un tantino miserelle, lo ammetto, ma questo tipo di giornate sono un disastro per l'ottica del telefonino

Nessun commento: