martedì 15 aprile 2008

Tempo instabile, molte biciclette

DOpo l'excursus sui pedoni, ritorno volentieri ad argomenti ciclistici.

Questo anticipo d'inverno ci ha regalato qualche giornata dall'aspetto insolito.

Sabato scorso ho fatto un bel giro per commissioni e acquisti per tutto il centro, godendomi il cielo barocco di Roma. Un pomeriggio fresco e divertente. Ho acquistato una valigia che ho caricato sul portapacci della bici. Come si puo' vedere la bici vale anche per merci ingombranti.

Domenica non mi sono fidato molto della situazione del tempo, specialmente sembrava brutto a Nord di Roma. Così e ho fatto la Roma-Pomezia e ritorno sulla pista della riserva di decima - Malafede. carino e divertente, con i campi gialli per i fiori dell'erba medica (suppongo).

Lunedì ho dato retta alle previsioni atmosferiche fosche, e ho lasciato a casa la bici. Bene, perchè cmq gli autobus andavano da Dio, niente traffico.

Oggi, che non ho dato retta alle previsioni fosche ho preso l'acqua. Cmq, l'attrezzatura ha retto bene. Adopero una mantella modello scout, che appoggio sul manubrio per riparare le gambe. Per la testa applico al casco una cuffietta di plastica da doccia che lo impermeabilizza al 100%.

In giro si vedono molte biciclette, buon segno

Nessun commento: