mercoledì 16 gennaio 2013

Oggi… niente bici



Insomma, dopo aver passato alle 6 alle 7 e 30 a guatare il succedersi degli scrosci temporaleschi, alla fine ho decretato: non è giorno da bici! Prendo il tram.

Quindi mi sono vestito da borghese, ho preso l’ombrello (L’OMBRELLO), ho riguardato per sicurezza nubifragio e nuvoloni all’orizzonte ed infine di nuovo il meteo… e sono uscito.

Arrivato al portone è magicamente smesso di piovere. Ho preso il tempo dall'orologio. 

Mi sono avviato alla fermata del tram e ho preso il tram. Confortevole... ma non come una bici. 

Ovviamente niente pioggia. Tengo d’occhio l’orologio. Il tempo rimane asciutto per circa 27 minuti. 

Copro la distanza casa-ufficio in 18/20, sarei arrivato già alla mia scrivania. Scendo dal tram e si riscatena il diluvio, giusto per coprire quegli ulteriori 10 minuti a piedi.

Più o meno piove per tutto il giorno. Al momento di uscire dall’ufficio il cielo è praticamente terso… salgo sul bus e niente pioggia. Arrivo in pizzeria e neanche una goccia da cielo.

Ovviamente… dopo la pizza neanche una goccia di pioggia fino a casa…

Debbo dire che il servizio ATAC è stato eccellente. Mai aspettato più di tre minuti, viaggiato bene, nessun guaio… ma non è la bici!!! E non faceva neanche freddo!

1 commento:

Bikediablo ha detto...

Io nell'autunno 2011 durante il nubifragio che blocco' le stazioni delle metro A, nell'unico giorno in cui uscii senza bici, mi fradiciai talmente tanto anche solo attraversando sulle strisce che decisi di non cedere mai pià alla paura dell'acqua :-)
Ieri infatti ho fatto bene, equipaggiato oculatamente sono arrivato comunque asciutto, non si può dire altrettanto dei colleghi che viaggiavano in bus... sudati e bagnati...
Comunque ieri i mezzi viaggiavano bene perchè tanta gente intimorita dalla grandinata e dalla possibilità di neve è rimasta a casa, ed oggi ancora di più... c'era pochissimo traffico...