venerdì 28 marzo 2014

MARINO, PER ADESSO SEI UNA CICLOTRAGEDIA

Come va la ciclabilità romana? Bene grazie, seppur nella “continuativa ignoranza”  da parte dell’Amministrazione comunale.

Eh sì perché a parte le belle parole, per adesso dall’amministrazione Marino a noi ciclisti non è giunto proprio nulla, “zero al quoto”.

Nessuna infrastruttura, nessuna delle tante cose promesse o ventilate, nessun piccolo intervento di ulteriore allargamento dell’orario di accessibilità della metro, le strade sono tutte scassate e gli automobilisti continuano a farla da padroni in città con arroganza non temperata.

Si dirà: il Sindaco ha gatte da pelare cosmiche. Alemanno ha lasciato incompiuto il bilancio 2013 con una città al fallimento, poi c’e’ stata la battaglia del salvaroma, e quindi il bilancio 2014… povero sindaco.

Povero Sindaco sì, ma gli assessori? Anche in mancanza di quattrini si possono mandare i vigili in giro a fare le multe a chi lascia la macchina in seconda fila, i controllori sui tram, gli spazzini a pulire, gli stradini a rappezzare le buche e i pittori a imbiancare i passaggi pedonali. Magari qualcosa, mica tutto… non guasterebbe fare qualcosa di concreto per la cittadinanza invece di vantarsi di fare i censimenti dei senza fissa dimora (i quali dovrebbero andare a fare i senza fissa dimora al paese loro,  invece di ingombrarci la città) manco fosse il sindaco della Caritas.


Comunque, per ritornare al ciclistico: MARINO, PER ADESSO SEI UNA CICLOTRAGEDIA.

Nessun commento: