sabato 30 maggio 2009

Riapre la pista del Tevere?


Dalla piena dello scorso inverno noi ciclisti romani stiamo attendendo con ansia la riapertura del tratto centrale della pista del Tevere.

I lavori di risistemazione dell’intera banchina sono stati affidati alla Protezione civile, se ho capito bene, e la banchina doveva essere aperta alla fruizione del pubblico a partire dal 1 giugno prossimo.

Sabato pomeriggio, lasciando la CM ai più giovani, ho invece fatto una passeggiata verso il centro. Arrivato all’imbocco della rampa che porta alla banchina, l’ho trovata priva di segnali di divieto di accesso, e quindi l’ho percorsa, pensando che fosse riaperta.

In effetti appare improbabile che i lavori di risistemazione continuino ancora di domenica.

Ho percorso tutta la pista fino a Porta Portese, e l’ho fondamentalmente trovata come me la ricordavo, a parte che vari barconi sono stati trascinati via.

Il fondo è sostanzialmente lo stesso e se intervento migliorativi sono stati fatti, certamente non li ho notati.

Ho notato invece, con un certo disappunto, varie aree dove il selciato è ancora sconvolto, in un tratto proprio sulla pista, in altri nelle immediate adiacenze.

Mi dispiace molto, perché la pista del Tevere rimane una delle principali attrattive ciclistiche di Roma, e il periodo di chiusura è stato veramente lungo.

Dopo tanto tempo mi sarei aspettato un po’ più di attenzione a questi particolari.
Posted by Picasa

Nessun commento: