venerdì 18 marzo 2011

Un cancello (innamorato) da Pro-Bike

Sabato scorso, di pomeriggio, appena uscito di casa con la bici da città (“il cancello”), mi sono accorto che il pattino dx del freno anteriore strisciava sul cerchione. Rumoraccio di ferraglia. Ciclisti chiusi… che fare?

Beh, non molto distante da casa, e comunque sulla mia strada, c’e’ Pro-Bike, aperto anche il sabato pomeriggio. Ci passo un attimo e vedo se hanno ancora qualche rimanenza di magazzino di tasselli V-Brake, insomma quelle cose che usavano prima dei freni a disco.

Ho varcato il cancello col cancello con una qualche apprensione: portare quella rozza bicicletta in mezzo a tante sofisticatissime, mi intimoriva un po’. Cmq, sono andato al banco, e ho chiesto se avevano i famosi V-brake e se possibilmente potevano prestarmi una brucola per cambiarli al volo.

Con una certa sorpresa avevano i tasselli, anzi… sicuramente i principi dei
tasselli, quasi il doppio di quelli che montavo io.

Ma sorpresa ancora più gradita, è che me li hanno montati al volo, anzi, faticando un bel po’ per correggere l'asimmetria del quasi irregolabile freno anteriore, con risultato perfetto.

Desidero perciò ringraziare Pro-Bike per la grande cortesia… e quante belle biciclette. Iln particolare cancello ha adocchiato una full suspended tutta nera ed è stato un vero colpo di fulmine! Chissà, magari per Natale prossimo...
Posted by Picasa

Nessun commento: