giovedì 8 settembre 2011

EUR again!

Una riunione all’EUR è stata un’occasione per ritornare con la bici sul luogo di molti delitti!

La mattina ho esitato un po’, ma alla fine ho infilato la tenuta da bici e il vestito in una borsa e mi sono lanciato. Poco prima della riunione mi sono cambiato ai giardinetti e sono arrivato fresco come una rosa. Il ritorno –all'ora di pranzo ma molto più corto- l’ho invece fatto senza cambiarmi, solo la giacca nella borsa.

Ho trovato la pista in buone condizioni, anche se gli scivoli – all’altezza del negozio Habitat- sono sempre bloccati dalle auto.

Sulla pista non ho incontrato molti ciclisti, che invece abbondano al centro. Però l’ora era un po’ tarda.

Certo, usare quei famosi 45 mila euro di contributo per fare una pista sul marciapiedi di Via CIlicia non sarebbe male.

Invece all’Ostiense ho visto una sacco di risistemazioni “locali” di marciapiedi e giardinetti, nelle quali lo spazio viene sprecato senza tenere conto della mobilità ciclabile.

Un vero peccato.

2 commenti:

Bikediablo ha detto...

"mi sono cambiato ai giardinetti"

visto! poi metto le foto della scenetta su FB :-DDDD

Lug il Marziano ha detto...

Non osare!!!! :-DDDD

Il Marziano