sabato 14 marzo 2015

Ciclogiubileo: automobilisti pentitevi!


E' ufficiale, Papa Pierfrancesco I ha chiamato per quest'anno un ciclogiubileo straordinario, eccezionale... un'occasione per tutti gli automobilisti di pentirsi dei propri peccati, avere assoluzione, indulgenza e  indietro tutti i punti della patente.

Come fare? E' semplice, basta rottamare la propria auto e inforcare una bicicletta, anche elettrica, e percorrere 7 volte in sette giorni il GSA, il Grande Sentiero Anulare, a senso alternato, una volta in senso orario, l'altra volta in senso antiorario. Il tutto senza forare, (le gomme latticizzate non sono ammesse, non vale ne' assoluzione, ne' indulgenza pure se hai buttato una Ferrari) Se invece buchi significa che non sei in armonia con l'universo e quindi devi ricominciare da capo.

Il Grande Sentiero Anulare è stato concepito da Papa Pierfrancesco come un anello mistico attorno al cuore della città eterna, una città dove l'eternità è di casa, la viviamo tutti i giorni... per esempio avere una bella rete di piste ciclabili, ecco quella è l'eternità che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, altro che India...

Ma torniamo al GSA... un grande anello che gira intorno al cuore della città, passando per i punti piu' belli della Città Eterna, come l'Appia Antica, e anche per quelli più brutti e degradati, come la baraccopoli del campo Rom... Un mistico viaggio dal Paradiso all'Inferno e ancora indietro che a percorrerlo - si rammenta senza forare e le gomme latticizzate non valgono- ti lava dei peccati di automobilista. 

Insomma, grande attesa per questo evento che porterà fiumane di motoristi pentiti, pronti a gettare la quattro ruote alle ortiche e ripartire pedalando verso un mondo migliore. 

Amen

PS.: Quando cominciano a buttare le Porsche chiamatemi, io ho tanto pedalato che una Carrera me la meriterei proprio... ovviamente con il portabici!




Nessun commento: