domenica 21 novembre 2010

Buon Compleanno Cicloappuntamenti


Alla festa per il terzo compleanno di cicloappuntamenti ci siamo divertiti un mucchio.

Il primo scherzo è venuto dal meteo, che ci ha fatto annullare le gite in bici (tranne pochi coraggiosi), e tutti gli altri a mangiare.

Per me Cicloappuntamenti è stata l'iniziazione ad un modo più serio di andare in bicicletta, rispetto alle gite che facevo da solo.

Ho imparato moltissimo sia di tecnica che di percorsi, e ho consciuto un sacco di altri ciclisti e un bel po' di ciclogirls.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno messo su questo sito informale, che sta marciando a tutto vapore, con moltissime iniziative per ogni weekend. Dopo l'annunciata apertura di una sezione dedicata alla discesa ( e tutti so' capaci)' anche io stavo pensado di aprire una mia sezione, dedicata ai giri con le ruote bucate.

Il Presidente e Cofondatore, Marco Pierfranceschi, ha detto, nel suo indimenticabile discorso, che ormai il sito è arrivato al massimo che lui aveva pronosticato. Da qui in poi non sa cosa potrà succedere.

Ci trasformeremo in movimento d'opinione? Formeremo una lista per le prossime elezioni comunali? Perchè no, peggio di quello che c'e' adesso non possiamo fare.

Più concretamente, nello spirito del sito, secondo me dovremmo sostenere la causa del cicloturismo ed sostenere tutti quelli che mirano a creare una rete di itinerari protetti nel Lazio. In Trentino ed in Valle d'Aosta queste cose funzionano e portano quattrini. Da noi perchè non dovrebbe?

Personalmente per il momento intendo continuare a partecipare alle scampagnate e occasionalmente alle gite hard...

Infatti queste formano le gambe e ti permettono di affrontare senza pensieri le gite più semplici ed ogni eventuale extra.

Ancora un caro saluto agli indomiti organizzatori, e a quanti mi aspettano durante le gite!

2 commenti:

Mammifero Bipede ha detto...

Sorry, Lug, "presidente" è una carica che non esiste nel nostro forum...
A dirla tutta per esteso "non esistono cariche", sic et simpliciter.
"Cofondatore", invece, è abbastanza calzante! ;-)

Lug il Marziano ha detto...

Scusa Presidente, non l'avevo capito.

Stai tranquillo Presidente, non ti chiamerò più Presidente.

Il Marziano