martedì 9 ottobre 2012

Follia per 3 clan

Follia, follia follia... oggi ho visto tracce di pura follia circolatoria...

Clan degli automobilisti
Sto ferma a Largo Forano.

Pizzicato da telefonata di lavoro mentre vado al lavoro, mi accosto. Su Via Somalia, a scendere, al semaforo una coda densa, due file uno azzeccato all'altro, con Bus COTRAL.

Lì Viale Somalia curva a destra prima del semaforo.

Sento una sclacsonata disperata. Un tizio ha pensato bene di superare la coda al semaforo semplicemente percorrendo -con tranquillità- la carreggiata opposta allegramente contromano... ovviamente, essendo in curva, senza poter vedere chi arriva. E senza che chi arriva lo possa vedere, quindi se lo trovano in faccia, figuratevi con quale animo.

Lo evitano, lui raggiunge tranquillamente il semaforo e termina -felicemente- di superare la coda.

Lieto fine, passa avanti a tutti...

Clan degli scooteristi
Torno dal lavoro, pedalo sulla Hoptown pidipidipidipidipidi...  con la coda dell'occhio percepisco un'altra bicicletta, una 28 elettrica, che comincia a superarmi, distanza laterale un metro e mezzo.

All'improvviso clamorosa sclacsonata dall'amtra corsia... uno scooter stava superando tutti e due bellamente in mezzo alla corsia opposta. L'automobilista che se lo è trovato davanti si è preso un colpo, ha suonato, e lui è rientrato al volo facendo il pelo a quella che mi stava superando

Clan dei ciclisti
Subito dopo il citato episodio, ci fermiamo al semaforo (rosso) di piazza quadrata (Piazza Buenos Aires). Io sono allineato con altri quattro scooter sulla linea bianca, cercando di capire qual'e' stato lo stronzo che ci ha superato in così malo modo. Gli scooter bianchi sono due... sospetto una ragazza che fa finta di nulla.

Davanti a me ci sono la ciclista di prima e un'altra ciclista, oltre le strisce pedonali dell'incrocio.

A rosso pieno cominciano ad attraversano l'incrocio. Prima occupano parte della carreggiata, mentre tutti gli scooteristi scuotono la testa. Un paio di auto manovrano per evitarle, poi, preso coraggio, finiscono di attraversare l'incrocio a 2 km/ora, costringendo le altre auto ad evitarle. Stranamente gli automobilisti non suonano, ma che pessima pubblicità per i ciclisti...


Nessun commento: