domenica 14 aprile 2013

Cisterna Giulianello... una gita praticamente perfetta

Foto

Mi dispiace di deludere, forse, tutti coloro che sono abituati a gustarsi le conache dei disastri che accadono ad ogni gita, ma questa di oggi è stata una gita praticamente perfetta.

Incominciamo a dire che non ci sono state noie tecniche, gente costretta al rientro ai box, cadute rovinose, Pur essendo in 16 non abbiamo nemmeno bucato. Ci siamo solo persi Stefano, ad un certo punto, ma poi è stato ritrovato, quindi nessun  problema serio.

Non sarà che l'assenza di Molesto ha giovato? Bisognerebbe indagare!

In ogni caso, per quanto benefica, l'assenza di noie tecniche non fa una bella gita. La bella gita l'ha fatta la bella giornata, anzi bellissima, il verde prorompente dopo un inverno di pioggia, le meravigliose (senza insomma) campagne, la compagnia simpatica.

L'andata verso Giulianello, seguendo il tracciato della vecchi ferrovia Roma Terracina, è stata allegra, e tranquilla, con le propaggini dei Monti Lepini a fare da sfondo alla lenta, ma costante salita.

Al lago di Giulianello l'unico vero inconveniente della giornata, per colpa mia:  il vino bianco caldo. Chiedo venia, ma ieri non sono riuscito a ritrovare il thermos da 500 cc.

L'evento porno-soft della gita è avvenuto appena prima di lasciare l'incantevole scenario del Lago di Giulianello, quando Paola ha sedotto i giovanotti del picnic accanto e si è fatta dare una salsiccia alla brace.

Il ritorno è stato altrettanto meraviglioso, con il passaggio attraverso la splendida tenuta di Torrevecchia Vecchia (siete pregati di chiudere i cancelli). Un posto veramente fantastico, dove mi piacerebbe essere nominato principe.

Alla fine della gita gelato a cisterna (molto buonissimo) e poi saluti a tutti prima di salire sul treno.

Un po' come Ulisse tornato nella sua Itaca, abbiamo trovato lo scomparto bici pieno di Proci, una vera Procida! Abbiamo liberato lo scomparto e ci siamo goduti in piedi il viaggio di ritorno, ammaliati dalla porta aperta della cabina di pilotaggio, che ci ha consentito di vedere in diretta tutta la strada ferrata fino dentro a Termini, compresi colpi di sirena agli operai sui binari!

Un grazie a tutti per la compagnia, e uno in particolare al presidente, che ha scelto la gita giusta per la giornata perfetta.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è la mia assenza ad azzerare le tue noie tecniche, ma il calcolo delle probabilita' legata alla tua biciclettina "datata".... ogni tanto dovra' filare tutto liscio anche per lei?!?!?!
ahahah
un saluto Molesto.

Lug il Marziano ha detto...

Carissimo,
ovviamente ogni tanto, ma proprio tanto, alla mia bici non si rompe nulla.

Qui però è andata bene a tutti, e guardacaso, proprio quando hai evitato di Molestarci!!!!

Vediamo le prossime volte!!!

Ahahahah!

PS.: spero vi siate divertiti nel Chianti!