Come andra' a finire l'avventura 5 stelle a Roma non lo so… pero' ha un inizio che mi ha piacevolmente sorpreso: il grande Marco, Pierfrancesco I, inventore del GRAB (altro che quelli di legambiente) e' stato nominato assessore nella giunta del VII municipio, la sua zona. Tra la soddisfazione generale.
Una rondine non fa primavera, e il lavoro di mini-assessore ha piu' a che fare con la manovra della macchina amministrativa che con le decisioni tecniche, per cui non e' detto che tutte le potenzialità possano realizzarsi.
Però la cosa mi fa piacere, x' per una volta sembra che una persona dedicata al territorio, e fonte continua di idee sorprendenti, ragionamenti interessati e sintesi originali, viene chiamata a dare un contributo alla comunita'.
Per parte mia conosco il peso (e il costo) del cercare innovazione e originalita' sul lavoro. Spero che Marco, da outsider dell'amministrazione, riesca a dare un'impronta al VII nel senso di promuoverne una mobilita' piu' matura… e indirizzarne l'attivita' nel senso della semplicità e dell'efficacia che a Roma sono tanti anni che non si vede...
In bocca al lupo Marco.
PS.: non illustro il post con una delle tue foto, sono tutte ciclocompromettenti!!!
Nessun commento:
Posta un commento