domenica 8 gennaio 2017

Fori Imperiali Metro C-clabili, il salotto della ciclabilità romana.

MERAVIGLIA, E'SUCCESSO DI NUOVO!

A causa dello spostarsi dei cantieri sul lato basilica di Massenzio, il passaggio di Via dei Fori Imperiali si è magicamente trasformato...

Questo è uno degli aspetti piu' sorprendenti dei cantieri della metro. Il paesaggio urbano cambia costantemente e, come una foresta incantata, ti stupisce ogni volta. Oltretutto ai Fori Imperiali, vetrina tra le vetrine di Roma, la gestione è veramente inappuntabile.

Andamento placidamente ondeggiante, asfalto scuro e perfettamente levigato, segnaletica orizzontale  gialla e accogliente! Poche macchine... Insomma, una delizia, se non fosse che il sabato e la domenica si riempie di pedonacci allo sbando che non ti fanno passare... dovremmo parlarne con l'assessora per farceli togliere dalle scatole! 

Comunque a vedere bene i cantieri della Metro C dei Fori sono per adesso l'unica infrastruttura ciclabile messa finora in atto dalla Giunta Raggi, e pensare che neanche la volevano (La metro C). e... INVECE STANNO PRENDENDO DUE PICCIONI CON UNA FAVA!

Insomma, come avevo già segnalato nel post precedente (http://romaciclista.blogspot.it/2016/03/fori-imperiali-finalmente-ciclabili.html), una vera meraviglia! Speriamo che i lavori vadano avanti ancora un bel po'...

Senno' poi ci pedonalizzano i Fori e addio passeggiate in bici!

Nessun commento: