domenica 20 gennaio 2008

A letto con... l'influenza

Ahimè! La più bella giornata di Gennaio ho totalizzato 38,5 di febbre. Stamattina (quando la cosa non era ancora ufficiale) sono riuscito solo a fare un giretto a Villa Ada, sempre bellissima e sempre adatta all'allenamento con la mtb.

Sul giornale (Corriere della Sera) era riportato lo slittamento dell'istituzione dei posti di noleggio rapido delle biciclette. Dall'ormai trascorso 15 gennaio si è passati ad un più realistico inizio di marzo.

La fine di giugno sarebbe già un successo. SEmbra che il problema principale sia trovare il posto per gli stalli delle bicilette. In quanto a spazi Roma non è certo Parigi, e anche lì il risultato dell'operazione bici a noleggio è comunque costata un bel po' di posti auto.

Lo stesso giornale riportava una condizione abbastanza frequente della pista Villa Ada - Villa Borghese: all'altezza di Piazza Ungheria, di fronte ad un grosso negozio di elettronica, la pista è spesso occupata dalle moto in sosta. Sgombrate le moto, la foto del giornaleriportava una bell'automobile di traverso sulla pista... Solita inciviltà.

Il problema di queste piccole / grandi inciviltà è la mancanza di un controllo sistematico da parte dei Vigili Urbani. I quali, per esempio, dovrebbero intervenire anche il sabato pomeriggio a togliere il vizio di parcheggiare sulla pista ciclabile.

Nessun commento: