martedì 2 settembre 2014

NOOOOOOO! Il ricomincio NO!

Per me il vero capodanno, anzi, il vero 7 gennaio, e' il 1mo settembre, quando le ferie svaniscono e si affaccia lo spettro di un nuovo anno di attvita': il terribile RICOMINCIO!

Con l'eta' un po' sono migliorato... infatti se prima piangevo la fine dell'estate meteorologica, il caldo, il solleone, adesso che non ho piu' paura del freddo rimpiango soprattutto la fine dell'attivita' fisica facile e intensa (bici-nuoto-canoa).

Invece temo immensamente il ritorno dei barbari nella nostra citta'...

Anche ieri il ricomincio e' stato scioccante. Le strade si sono riempite di auto e altri mezzi a motore, con tutte le solite cattive abitudini, a cominciare dalla sosta in doppia fila... per non parlare di quella di uscire di casa in ritardo cronico e cercare di recuperare premendo cronicamente sull'acceleratore.

Insomma,Roma si e' riempita di nuovo, e il 15 settembre,con il ricomincio delle scuole, staremo immersi nel solito casino, anche peggio...

Eh si' , perche' nel tempo che il Sindaco ci mette a riparare una cosa, se ne rompono altre due. Scrive sul sito, e nel frattempo se ne rompe una terza...

Dal punto di vista ciclistico il ricomincio e' stato alquanto avventuroso... Lunedi' mattina sono uscito e mi sono accortosolo i  quel momento che il tempo in atto era diverso da quello previsto. Niente paura, ho estratto dalla borsa il kit diluvio e sono arrivato in ufficio traspirato ma senza problemi.

Vabbe',  buon ricomincio a tutti...

2 commenti:

Unknown ha detto...

http://youtu.be/19vxOnE3YGE

Unknown ha detto...

http://youtu.be/19vxOnE3YGE