Succede abbastanza spesso che per accorciare le permanenze all'estero vada a Bruxelles il giorno stesso della riunione, utilizzando il volo delle 6:30 di mattina. Questo implica prendere il taxi alle 4:45, vista l'assenza di mezzi pubblici a quell'ora.
L'itinerario standard prevede l'uscita dalla città attraverso la Cristoforo Colombo che a quell'ora è vuota, passando in particolare proprio da quelli Croce dove è morto l'altro giorno l'amministratore delegato della Salini.
Un po' di tempo fa mi è capitato di osservare con preoccupazione il contachilometri del taxi abbondantemente al di sopra dei 120 (preciso che non sono di quelli che chiedono al conducente di arrivare a Fiumicino in 20 minuti, ma nela tabella oraria ne programmo 45, che a quell'ora e' sufficiente al pieno rispetto dei limiti di velocita'...che poi al conducente convenga dimezzarli quei tempi, e' un dato di fatto)
Chiedo al conducente: " ma non avevano messo un autovelox sulla Colombo?"
E lui, senza minimamente rallentare, "Siiii... ma di notte non funziona"
1 commento:
lo sai vero che Salini tre notti fa si è sfracellato su un pino della Colombo, angolo Via Giustiniano, sfrecciando con la sua Porsche?
la prossima volta ricordalo al tuo tassista...
PS che è successo a Lug su FB?
Posta un commento