martedì 11 maggio 2010

Quelli che posteggiano la macchina in seconda fila e vogliono anche aprire la portiera.

Prendi chi posteggia in seconda fila: che glie ne importa se ostacola la circolazione, fa perdere tempo e denari a chi si sposta, penalizza l’ATAC e costringe noi ciclisti a reimmetterci nei flussi di traffico (operazione che non è mai a rischio zero)?

Spesso non contenti di occupare una seconda corsia, queste persone intendono anche aprire la portiera della macchina, e occupano anche una terza corsia. E scendono e salgono, come se fosse permesso dedicarsi a cotali amenità una volta che hai già occupato molto dello spazio altrui.

La cosa più bella è che dalla bicicletta, hai tutto il tempo di vederli, e loro pure. E quindi, mentre tut procedi allegramente, e già devi allargati per superarli, magari si affiancano alla portiera (semaforo verde) e la aprono, così non solo non riesci più a superarli, ma bloccano tutta la circolazione.

Dopodichè saltano in macchina chiudono lo sportello, e ripartono proprio mentre li stai finalmente superando… E certo, perché devono prendere l’ultimo barlume di giallo…

Sono gli altri, quelli che hanno dovuto aspettare, che invece si beccano il rosso.

Nessun commento: