lunedì 31 maggio 2010

Prosegue l’asfaltatura della pista del Tevere…

Domenica pomeriggio sono andato alla pista del Tevere, e ho avuto la gradita sorpresa di trovare l’asfaltatura in fase molto avanzata. Infatti rimane da completare meno di un terzo del lavoro, più o meno intorno a Caste S. Angelo.


Inutile dire la bellezza di godersi il Tevere da una superficie liscia. L’unico problema è che la pista è stata fatta proprio a ridosso dei muraglioni, la quale cosa non mi rende 100% tranquillo.


Meglio andare sempre con il casco montato!



P.S.: Chi la fa l’aspetti… A Valle Giulia sembrava la critical mass del pedone sulla pista ciclabile!
Posted by Picasa

5 commenti:

Bikediablo ha detto...

Ti ho rubato la foto:
http://ciclabiliaroma.blogspot.com/2010/06/dorsale-tevere-proseguono-i-lavori-di.html

Lug il Marziano ha detto...

Hai citato la fonte, quindi sei il benvenuto!

Lug

Alessandro ha detto...

Speriamo che la segnaletica orizzontale sia fatta con materiali di buona fattura. Le vernici "aerosol-spray" scoloriscono subito sulle strade normali, figuriamoci su itinerari che normalmente sono invasi dalle acque del tevere.

Pertanto invito i ciclisti a vigilare sul lavoro degli operai :)

Lug il Marziano ha detto...

Le linee nel pezzo già fatto, tra ponte dell'Industria e Porta Portese sono già state fatte, e mi sembrano molto tenui... Però rispetto alla strada il traffico è molto meno pesante, e quindi dovrebbero durare molto di più.

Per quanto riguarda la vigilanza bisognerebbe vedere cosa prevede l'appalto, ovvero cosa il Comune decide di pagare!

Alessandro ha detto...

Con i conti in rosso che ha il comune direi che hanno appaltato sicuramente al risparmio... Purtroppo la scorsa amministrazione ammesso e non concesso che abbia fatto tante cose buone, ha anche lasciato un dissesto finanziario incredibile.

Non lo so come ne usciremo. Si parla di pedaggi autostradali (sono favorevole, disincentivano il traffico) e ritorno alle tasse turistiche anni '60.