domenica 30 gennaio 2011

Riapre il Ponte dell'Acqua Traversa e Notturno sul Tevere

Un mesto pomeriggio domenicale a Roma si è trasformato in una simpaticissima passeggiata sulla pista del tevre, prima fino a Castel Giubileo, e poi fino al Testaccio.

Lungo il Tevere ho potuto collaudare il ponte sul Fosso dell'Acqua Traversa (così mi hanno detto si chiami) dipinto e nuovo di zecca.

Ho anche visto che il passaggio all'altezza del Ponte della Musica ha finalmente un corridoio protetto per biciclette e pedoni.

Al ritorno, dopo tanta esitazione viste le tenebre, ho percorso la pista del Tevere fino a Porta Portese e poi al Testaccio.

Devo dire che il notturno sul Tevere è proprio bello.

La pista asfaltata è magnifica, si sul velluto, peccato solo per qualche accumulo di fango che rende il passaggio difficoltoso (specialmente se hai le ruote lisce da asfalto).

Anche l'illuminazione, dove funziona, è buona.

A Porta Portese mi sono reso conto di aver attraversato Roma evitando completamente il traffico.
Posted by Picasa

4 commenti:

Anonimo ha detto...

chissà che segnalazioni erano quelle dei tre cartelli, writerizzati, sulla destra nella foto del ponte ?
marco

Lug il Marziano ha detto...

"Vietato vedere", "Vietato sentire", "Vietato Parlare", suppongo

Bikediablo ha detto...

sei un genio ! :-)

Lug il Marziano ha detto...

"In my time I am not that kind"

:-)