giovedì 23 luglio 2009

Bloomberg ci avrà dato una mano?

La ripresa dell’attività pistociclabile nella capitale è timida ma innegabile. Cosa è successo al Sindaco?

Roma Ciclista forse può svelarvi alcuni retroscena.

Il Corriere delle Sera ha dato molto spazio alla trasferta americana del nostro Gianni, invitato dal Sindaco di New York e ansioso di imparare molto sulla “tolleranza zero” inaugurata da Giuliani.

Roma ciclista spera che la impari e la applichi alla sosta in seconda fila, tanto per fare pratica.

(Ovviamente non citiamo il mitico Frekanomics che attribuisce, analizzando i dati, il crollo quasi verticale della criminalità USA a quello della criminalità giovanile, per il fatto che venti anni prima era stata approvata la legge sull’aborto gratuito, e quindi le ragazze più povere rimaste in stato interessante avevano potuto scegliere di abortire invece di dare alla luce figli destinati a diventare, vent’anni dopo, criminali giovanili.)

Sta di fatto però che il Sindaco di NY, ha anche avviato un aggressivo programma di viabilità ciclabile nella grande mela, con cospicue cifre di piste ciclabili da costruire, tra i 50 e i 100 km/anno per 4 anni di mandato.

Bene, Roma Ciclista ha pensato bene di chiedere l’aiuto del sindaco della Grande Mela e, approfittando della possibilità offerta da Internet, gli ha chiesto un aiutino:

Dear Mayor Bloomberg,

I know that you invited Mr. Gianni Alemanno, Romes Mayor, my Mayor, and he’s coming to New York to learn about various issues

.I hope youll find a bit of time to show him NY City program for bike lanes and bike mobility... Mr. Alemanno is not much in favour of the use of bike in Rome, but he admires you very much.

So may be that some words from you could help us a lot.

Thank you in advance for your kindness

Vuoi vedere che la supplica ha avuto effetto?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo...

Anonimo ha detto...

Temo che il ns Gianni non recepirà molto di quanto il sindaco della Grande Mela gli suggerirà...
Non per mancanza di volontà, ma perché non capisce un "ceppa" (scusate il linguaggio aulico) di inglese, vista la figuraccia già fatta in Israele!

;-P

Mamaa

Lug il Marziano ha detto...

Spero che il sindaco di Roma possa aver diritto ad un interprete!

Ma a settembre che vogliamo fare?