lunedì 13 luglio 2009

Comune ad andamento discontinuo...

Per descrivervi la situazione delle piste ciclabili a Roma voglio presentarvi questi due casi, uno contro e uno a favore della bicicletta.


Domenica scorsa emergo dal bosco di Villa Ada a Via Panama, utilizzando la passerella di legno, e mi accorgo, ohibo’, che il sentiero, parte integrante del collegamento ciclabile tra Villa Ada e Villa Borghese, nella foga dei lavori di risistemazione del Parco Rabin, è stato coperto da uno strato di ghiaia alto cinque dita…


L’ideale per una bici da città!

Non solo, ma i lavori prevedono la ghiaificazione di tutti i viali… spero che poi la ghiaia venga in qualche modo compattata, altrimenti per le biciclette sarà un vero problema.

Voi che dite, lo fanno apposta o è capitato così?


Buone nuove sulla pista dell’Eur.

A Via Tre Fontane si sta stendendo lo strato di asfalto da bicicletta… Dove il fondo comunque c’era.

Io avrei preferito che la pista esistente fosse estesa fino alla stazione della Magliana della Metro B, ma a caval donato non si dovrebbe guardare in bocca.


Speriamo solo che in realtà non stiano cancellando a pista! Il sospetto è legittimo!


Posted by Picasa

5 commenti:

Bikediablo ha detto...

Speriamo che per il parco rabin si muovano anche i podisti visto che parecchi passano da li per andare a correre a Villa Ada.

Stasera dovrei finalmente tornare sulla Pista Laurentina, speriamo bene perche' già mi sembra di vedere che hanno creato uno "scalino" fra la pista ed il marciapiedi.

Il tuo dubbio circa la cancellazione della pista non è del tutto pellegrino visto il periodo storico, il bello è che solo poco tempo fa parlammo di rete ciclabile dell'eur.

Bikediablo ha detto...

dell'asfalto sulla ciclabile ne parla anche ed ominorma.it (agenzia di stampa) che cita biciroma.it

Bikediablo ha detto...

Aggiornamento:
ieri sera sono passato di nuovo e c'era il manto rosso ciclabile "appena" steso, dal ponte della colombo fino quasi al ponte di legno.
Speriamo proseguano anche verso magliana.

Anonimo ha detto...

Passo spesso dal parco Rabin, con la bici, ed è veramente un idiota chi ha fatto la bella pensata di cospargere di ghiaia la pista ciclabile. La situazione poco alla volta sta migliorando perché la ghiaia man mano "affonda" un po' nel terreno.

Il danno grosso adesso lo stanno facendo a Villa Ada. Con la scusa della potatura abbattono un sacco di alberi, compresi quelli di alto fusto.

Lug il Marziano ha detto...

Ero pronto a pubblicare una nuova foto sull'argomento... Ancora ci si affonda, almeno con le bici normali.