domenica 22 novembre 2009

Buon Compleanno Cicloappuntamenti

Pur essendo l'ultimo iscritto al forum sono stato lo stesso invitato alla festa di compleanno di cicloappuntamenti. Il sito compie due anni, una data importante.

Per l'occasione Marco Pierfranceschi ha organizzato una gita da Cesano a Ceri. A Ceri grande pappatoria nella trattoria del paese, e quindi di ritorno, con il povero maialino, la grappa, etc. che fungevano da combustibile.

Non era solo il secondo compleanno del sito ma anche la mia prima partecipazione ad un evento di gruppo.

Eravamo più di 40. Per me abituato ad andare solo o quasi, è stata un'esperienza molto bella. Anche perchè viaggiando in tanti si hanno meno problemi con le auto, i cani e tutto il resto.

Debbo dire che mi sono proprio divertito, ed oltre a godermi la simpatia degli altri partecipanti, ho potuto ricevere alcune interessantissime dritte tecniche, ammirare altri tipi di biciclette , attrezzature, etc.

La gita è stata 50 strada 50 sterrato... le salite sono state impegnative in quanto fatte a stomaco pieno e alto tasso alcolemico. Il percorso, a detta di tutti, non era impegnativo, ed infatti ce l'ho fatta. Fossero stati i famosi 1400 m di dislivello del giorno prima (Monte Scalandra) sicuramente non ce l'avrei fatta.

Qualcuno dei presenti aveva fatto la gita del giorno prima e partecipato a questa...

Oltre al magnifico borgo di Ceri, ho apprezzato molto i paesaggi rurali, anche se ovviamente io preferisco i boschi. Essendoci attardati a Ceri, abbiamo fatto l'utlima mezz'ora di gita nell'oscurità. Un'esperienza nova per me (intendo su sterrato). Molto bella la lunga fila dei ciclisti, tutti con i lumini.

Trovato poco traffico, se si eccettua un paio di ingorghi di pecore... Anzi, non fermatevi a fotografarle, perchè da quelle parti i cani pastori sono molto gelosi. Si arrabbiano subito.

Ancora un grazie a tutti e complimenti per questa bella iniziativa.
Posted by Picasa

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie a te di aver partecipato senza farti intimidire da un gruppo così numeroso.
E...complimenti ancora per il blog.
Anna Maria

Lug il Marziano ha detto...

Carissima,
grazie per i complimenti. Mi sono veramente divertito, credimi, il piacere è stato tutto mio.

Lug

Mammifero Bipede ha detto...

Accolgo i ringraziamenti e li restituisco. Probabilmente Cicloappuntamenti è l'unico ambito in cui si possa guidare un gruppo di quaranta persone in maniera "informale" come ho fatto domenica, senza designare "scope" o collaboratori, e tornandomene indietro a cercare la coda del gruppo senza quasi dir nulla.
Insomma, sono riuscito a divertirmi anch'io, e questo non è un fatto scontato ma dipende dall'autonomia dei singoli partecipanti.
Anche a me ha fatto piacere averti nel "mucchio selvaggio", cmq. mediamente siamo in meno persone ma ci divertiamo lo stesso, le conoscenze si approfondiscono meglio.

P.s.: ora che hai scritto tutto il post ci vuole molto a commentare anche sul forum segnalandolo con un link? Guarda che se non lo fai tu lo faccio io... :-)

Mammifero Bipede ha detto...

Epperò ti becchi una "tiratina d'orecchie" perché in tutto il post non c'è nemmeno un link al Forum Cicloappuntamenti, né, e ci stava benissimo anche questo, quello al feedback dei partecipanti, con commenti e foto del giro (qui le mie).

;-)

Lug il Marziano ha detto...

Hai ragione al 110 per cento.

a) Sul link spero di rimediare... immediatamente

b) Sul tuo impegno, un ringraziamento sincero sincero. Ho visto che andavi su e giù;

c) certo, sul cicloforum cerco di farlo immediatamente. Ho avuto qualche giorno difficile... e impegnativo. Poi vedrete il perchè.

Ancora un grazie a tutti...

A proposito: ho scelto un gruppo numeroso perchè è più probabile trovare qualcuno che vada meno di me...