sabato 22 maggio 2010

Spesa da Decathlon

Oggi pomeriggio ho compilato la lista delle cose che mi servivano, ho preso la bici e sono andato da Decathlon Porte di Roma. Chiaramente la lista è rimasta sullo scrittoio.

Arrivato sulla piazzetta mi sono goduto una Coca Cola Zero offerta da Coca Cola e mi sono tuffato tra gli scaffali (buona, ma con il solito difetto... la sete torna dopo poco).

Di ciclistico ho acquistato portapacchi a sbalzo, occhiali chiari da sera e poncho leggero. Di sportivo in generale ho comprato un K-WAY da gita normale, una maglietta sintetica per attività miste ed infine, (dietro consiglio di Carmine) una felpa pile (8 €) per le gite in bici. Una cosa così sintetica che ti viene l’orticaria al solo guardarla, ma veramente leggerissima!

Comunque metà del tempo l’ho passato nel reparto canoe. Comincio a sentire il richiamo dell’acqua (quella da sotto, non da sopra!)

Uscito, come previsto dalle previsioni, pioveva, e quindi ho avuto subito il piacere di collaudare l’intero pacchetto, per prima cosa il poncho.

Se vi ricordate, avevo perduto quello bello (che adesso costa 25€) e quindi andavo in giro con quello da scout, fatto di un tessutino così leggero che resiste, oltre che alla pioggia, anche al 9 mm parabellum.

Invece questo poncho leggero è molto leggero.

Il suo mestiere lo fa, e anzi, ha pre le braccia e quindi non sarebbe proprio un poncho. Il problema è che non copre completamente le gambe, laddove l’altro lo appoggiavi al manubrio, e tutto quello che c’era sotto era al sicuro.

Tornando, ho percorso i bei marciapiedi di Via Bragaglia: sembrano piste ciclabili, a riprova che si possono facilmente contentare pedoni e ciclisti (e anche automobilisti che non hanno ciclisti sulla carreggiata).
Posted by Picasa

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che strada fai per andare lì in bici?
Com'è a livello "sicurezza"?
Anna Maria

Lug il Marziano ha detto...

Cara Anna Maria,
scusa il ritardo nella risposta, sono stato fuori Roma.

Per andare con la bici è meglio evitare il raccordo anulare!

Io vado da Via di Val melaina, Via delle Vigne Nuove e poi Via Bragaglia.

E' tutto percorso urbano senza alcun problema, soprattutto se nel tratto finale usi i marciapiedi come in foto.

Un caro saluto.
Lug il Marziano

Anonimo ha detto...

Grazie Luca, insomma mi cofermi che si può fare con tranquillità (raccordo anulare permettendo!!).
Ci proverò
Anna Maria

magister ha detto...

occhio alle canoe economiche di decathlon, sono una sola intergalattica (te le cambiano senza battere ciglio quando si scollano le camere gonfiabili, per capirci)

Lug il Marziano ha detto...

Grazie, ma non credo alle canoe economiche. Una buona canoa gonfiabile si aggira sui 500 euro, altrimenti è un bel canotto.

Ho visto una bella Sevylor a 650, mentre quelle da 350, che incontro spesso al lago, mi sono sempre sembrate troppo flessibili (viste dall'esterno, ovviamente).