domenica 25 settembre 2011

Bracciano Ceri Passoscuro Maccarese con Cicloappuntamenti


Foto (poche)

Rimandata a causa dello sciopero della plantigrada (l’Orsa) si è tenuta con soddisfazione dei presenti una classica ciclo girl, che partita da Bracciano si è snodata per circa 47 km passando per Ceri, Passoscuro (bagno e ciclo picnic) e Maccarese, dove abbiamo preso il treno del ritorno.

Una gita piacevolissima, in dolce pendenza con l’eccezione della visita a Ceri, in una giornata che doveva essere uggiosa, ma che si è trasformata, complice il sole, in una continuazione dell’estate, seppure con un pizzico di malinconia autunnale per la ridotta forza del sole.

Piacevolissima la sosta sulla spiaggia, con bagno compreso.

Un grazie a Federico, Simona e Lorena per i manicaretti. Il vino rosso forse non era il più azzeccato (io mi figuravo un giorno di pioggerella) ma ci stava bene.

Dulcis in fundo, il percorso lungo la spiaggia ed il guado del fosso (non mi ricordo il nome).

Ah, dimenticavo… stavolta ho bucato io, una raffica di spine, l’estrazione della peggiore ha richiesto un intervento a copertone aperto eseguito con magistrale perizia dal Dr. Occhionero.

Con Uta, che ha forato subito dopo, siamo stati l’unico episodio della giornata. Un bel risparmio rispetto alle gite precedenti!!

Comunque… di disceselle ne abbiamo fatte abbastanza… Adesso si tratta di ricominciare ad affrontare tratte più impegnative!!!

Nessun commento: