lunedì 13 febbraio 2012

Come si sta bene senza motorini tra le scatole

Mi ricorderò di questi giorni per il freddo, la città imbiancata, le gimcane tra i mucchi di neve,i pinguini allineati sui fili del telegrafo?

No… Questi giorni me li ricorderò per l’assenza dei motorini!

Che meraviglia…

Non per avercela con le due ruote a motore, ma credo che più di un romano – i vigili più degli altri- si aspettasse una giornata senza motorini scooterini e scooteroni.

Poverini, non bisogna volergliene troppo, alla fine sono la parte più attiva –o più agitata- della popolazione romana. Se tutti quelli che girano in scooter prendessero la macchina, non ci si passerebbe più neanche in bici… però che stress!

Sì, specialmente se vai in bici:

a) non puoi zigzagare perché rischi sempre di scontarti con uno che zigzaga al triplo della tua velocità;

b) se procedi sulla destra ti si piazzano davanti… ovviamente loro sono molto più larghi di te, quindi si bloccano anche dove tu potresti passare;

c) se superi sulla sinistra apriti cielo. Sono i padroni del sorpasso nell’altra corsia;

d) ai semafori ti si piazzano davanti coi loro orribili scappamenti, molti sono ancora vecchi motori due tempi, per carità;

e) ti superano a razzo (A razzo? A cazzo!) passandoti a circa un centimetro e mezzo, per poi stupirsi che cinquanta metri dopo li raggiungi al semaforo, che tu passi (x’ non hai la targa) e loro no…

Eppoi il rumore. Quanto sono rumorosi, mamma mia…

Insomma tutti contenti che siano stati fermati. I vigili poi ogni volta che fermavano una moto o uno scooter (e li hanno fermati tutti!!!!) facevano una faccia ferocissima, per poi sorridere a 128 denti (sì, l’elettronica fa miracoli) appena voltati, fregandosi le mani…

Ma il gioco bello dura poco… a mezzogiorno di lunedì si sono riaperte le cataratte del casino, ed eccoci di nuovo in mezzo alle vespe e cavallette…

E ricominciamo Zimm, Vroom, Zamm, Sssiunfff!

3 commenti:

Martina ha detto...

anch'io ho pensato le stesse cose, purtroppo occupiamo la stessa nicchia ecologica...

TheSweetColours ha detto...

ahahahahaha, tanto che infastidiscono questi motorini a Roma?

Alessandro ha detto...

Che giornate meravigliose quelle senza scooter zigzaganti che vanno a 70 km/h