martedì 14 febbraio 2012

Meglio quelle invernali...

Deluso dal rifiuto del governo?

Ma no, il Premier lo capisco. E’ un momento difficile, non si fida. Che uomo, così attento al quattrino. Però ha un nome evocativo… Monti. Monti, Neve, freddo… lo sa che mentre parlavo con lui mi è venuta un’idea fantastica in mente: Roma rinuncia alle Olimpiadi, ma si candida per le Olimpiadi Invernali!

Questa è una vera sorpresa!

Certo, e neanche costa molto, così il premier è contento!

La neve già ce l’abbiamo, ne è avanzata parecchia, basta raccoglierla. Al massimo ne prendiamo un po’ a Frosinone, che non sanno che farsene. La teniamo all’ombra, in uno dei tunnel della Metro C, tanto fino al 2022 non parte, e poi zac, la spargiamo a terra.

Non c’e’ bisogno di spendere quasi niente: lo slalom sulla Panoramica, il chilometro lanciato per Via Poggio Catino, si pattina al laghetto di Villa Pamphili e l’hockey al laghetto dell’EUR. C’e’ bisogno di altro?

E se la temperatura non tiene?

Ma guardi, qui ogni anno e sempre più freddo, si figuri nel 2022. Eppoi Roma è la città dei sette colli. Sì sì, sci di fondo a Villa Pamphili. Noi Romani siamo diventati meglio degli Inuit, sa che vicino al Tevere già si vedono gli igloo invece delle solite baracche? Secondo me noi romani vinciamo un sacco di medaglie!

Quindi ritorna a Palazzo Chigi?

Certo, e di corsa. Però stavolta voglio dare al Premier il giusto riconoscimento per l’idea che mi ha dato. Come alla regina Margherita, gli andrebbe intitolata una tipica pizza romana, Pizza Mari-o-Monti, con funghi e cozze. Oppure potrei intitolargli una via, o una piazza. Che le posso dire… Via Monti dal Governo?. Ma no, una via è troppo poco… mi faccia pensare… certo un intero quartiere è troppo. Guardi gli intitoleremo un rione, Rione Monti, che ne dice, non è una bella idea?

1 commento:

TheSweetColours ha detto...

via Monti dal Governo... eheeh