lunedì 18 febbraio 2013

Maltempo: il peggio è passato, ma ha detto che ripassa

Apro con la battutaccia ('na vera mattonata) messa a punto ai tempi del liceo da colui che adesso si fa chiamare Pindus Ago il cane, e che fu l'unico a prendere 10 in condotta ma solo perchè dormiva anche durante i tumulti... 

Insomma, dopo la pioggia, il gelo, la pioggia e il gelo e poi la pioggia, per le strade si ricominciava a vedere qualche ciclista... peraltro parecchi, insomma, ecco che le previsioni, ma che dico le perversioni, meteorologiche, ci riportano indietro all'inverno polare.

Da giovedì ghiaccio. Lo Scotch ce lo dovete mettere voi.

Detto francamente il gelo non mi spaventa. Basta coprirsi, e di coperte -non per vantarmi- ne ho in abbondanza. Ed in realtà tutti i ciclisti hanno abbastanza di che coprirsi, dico tutti a parte Furio  che riporta:

... Qualche tempo fa vi avevo chiesto aiuto per l'abbigliamento contro il freddo, ho ricevuto diversi suggerimenti utili. Ritengo di aver raggiunto un buon risultato (ora che l'inverno è agli sgoccioli, sob) e quindi volevo aggiornare quel post con la mie conclusioni. Il mio problema era che con il giubbotto acquistavo da Decathlon (Giubotto 5 membrana nero) pur proteggendomi dal freddo nel primo tratto del tragitto, non essendo traspirante tratteneva all'interno il sudore e alla fine del tragitto i polsi, le braccia e le spalle...  

Comunque niente paura, ormai siamo arrivati alla fine di febbraio. Passati i 40 il tempo vola!!!!

Tra un po' si ricomincerà a sudare e potrete tranquillamente sacramentare contro il caldo!

Nessun commento: