lunedì 15 luglio 2013

Come ciclogondoliere pieghevole...

Stamattina, a circa un km di distanza dall'ufficio, senza alcun segno pre-monitore, mi lascia il pedale destro della Hoptown... al suo posto un minuscolo moncherino.

Mi scoraggio? No!!!

Al ritorno la acchiappo e comincio il rientro verso casa e quindi verso Decathlon... Con un po' di attenzione comincio a prendere la giusta misura su questa pedalata asimmetrica, un po' alla gondoliera.

Infatti uso il moncherino del pedale dx per "ricaricare", ovvero per portare il pedale sinistro in posizione per l'affondo, e poi BANG sparo una pedalata che vale due, schizzando in avanti.

Dopo poco, diciamo 1,5 km, ho riacquistato il 40% della velocità regolare. Già supero svariate cicliste estive.

Di contro un'auto mi fa il pelo, dico proprio a mezzo millimetro, però non la riesco proprio ad inseguire. Comunque mi contento e torno allegro a casa, poi da Decathlon.

Comprati i pedali, ora li vado a montare!!!

Spero di non sbagliare filettatura!

Nessun commento: