giovedì 18 luglio 2013

Delusioni Marziane...

Informato a mezzo stampa delle grandi novità ai Fori (cioè oltre o prima dei Fori), dove:

a) viene deciso di fare una pista ciclabile;

b) i lavori dovrebbero essere già iniziati,

Dedico un GdP (Giro di Peppe) per tornare a casa e dico: se sono fortunato sono il primo a percorrere il nuovo goiellino, W il SINDACO! Debbo dire anche con notevole curiosità, perchè a memoria, a parte il marciapiede, tutto questo spazio a Via Merulana mica me lo ricordo.

Imbocco Via dei Fori Imperiali da Via Cavour e fino al Colosseo non cambia niente... comincio a salire per Via Labicana... e lì il primo problema. Perchè arrivo sulla destra e devo continuare dritto, mentre le auto girano a dx per circumnavigare il COlosseo e andare verso l'Arco Di Costantino. Per miracolo ho portato a casa la pelle, perchè le auto, stufe di andare piano su VdFI, accelerano e se ne fottono se vuoi andare dritto... vabbè.

Inizio su Via Labicana e di pista nn c'e' traccia, almeno ad andare verso Viale Manzoni. Dall'altra parte non è dato vedere...

Ma vedo un sacco di ciclisti (forse la mia non è stata un'idea originale) e l'effettiva difficoltà di percorrere Via Labicana verso il Colosseo.

L'unica soluzione, piantarsi in mezzo alle due rotaie del tram, e vaffanculo a chi segue... se non ti montano sopra te la cavi.

Morale...

a) ci vuole tempo, fatica e molta insistenza. Ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno insistito anche per me;

b) ma la pista dove la mettono? Solo sul marciapiedi, a meno che non levi le auto in sosta!

c) prevedo guai. Il numero dei ciclisti aumenta, tra un po' saremo così tanti che le auto dovranno andare piano piano... allora saranno guai veri!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

un commento dal tuo amico elettricista...io prevedo guai per questa finta pedonalizzazione dieci anni prima, se va bene, che ci sia una metro tra Colosseo e Piazza Venezia, nel frattempo bus e taxi in via dei Fori continueranno a passare e la zona di via labicana e via merulana inevitabilmente scoppierà di traffico automobilistico e motociclistico...spero bene per queste voci di nuove ciclabili fino a Colle Oppio sennò diventerà ben più difficile attraversare la zona anche a pedali

Lug il Marziano ha detto...

Tranquillo, è già difficile...

In ogni caso i lavori della metro comportano sempre disastri, visto a Viale Libia!