Mai visti tanti ciclisti in giro con l'acqua l'altro pomeriggio... forse anche complice una nuvolona briccona che non ha rispettato le direttive dei previsori meteo e ha annaffiato abbondantemente un pomeriggio che tuti i siti davano per aciutto.
Mentre uscivo dall'ufficio mi è sfilato davanti uno dei nostri meteo che con un sorriso mi ha mostrato l'ombrello... peraltro io avevo già indossato lo scafandro che uso per le gite su Deimos e Phobos, che si rivela utile anche sulla terra, quando piove.
E quanto ha piovuto!
Per fortuna che
domenica mi ero allenato al torrentismo, ma Roma così ruscellosa, con tuttosommato non tantissima pioggia, non me ricordavo proprio!
Mi sono trovato a guadare in più punti, e alla fine l'acqua da sotto ha fatto più danni di quella dall'alto.
Comunque la Bfold 7 si è comportata decentemente e le ruote piccole non mi hanno mai tradito, anche se ho avuto timore entrando in una pozzanghera che copriva un tombino... costretto ad entrarci a causa di un'auto che mi stava superando, mi sono reso conto che non avevo modo di sapere cosa ci fosse sotto l'acqua... per fortuna è andata bene, ma mentre la ruota 20" sprofondava nell'acqua ho desiderato molto la mia bici da campagna!
1 commento:
...e perché tu lasci l'ufficio in orari scandinavi... :-)
io, uscito alle 19, ho pedalato fino a casa senza prendermi nemmeno una goccia di pioggia!!!
Posta un commento