venerdì 14 febbraio 2014

Per fortuna che mi ero allenato domenica...

Mai visti tanti ciclisti in giro con l'acqua l'altro pomeriggio... forse anche complice una nuvolona briccona che non ha rispettato le direttive dei previsori meteo e ha annaffiato abbondantemente un pomeriggio che tuti i siti davano per aciutto.

Mentre uscivo dall'ufficio mi è sfilato davanti uno dei nostri meteo che con un sorriso mi ha mostrato l'ombrello... peraltro io avevo già indossato lo scafandro che uso per le gite su Deimos e Phobos, che si rivela utile anche sulla terra, quando piove.

E quanto ha piovuto!

Per fortuna che domenica mi ero allenato al torrentismo, ma Roma così ruscellosa, con tuttosommato non tantissima pioggia, non me ricordavo proprio!

Mi sono trovato a guadare in più punti, e alla fine l'acqua da sotto ha fatto più danni di quella dall'alto.

Comunque la Bfold 7 si è comportata decentemente e le ruote piccole non mi hanno mai tradito, anche se ho avuto timore entrando in una pozzanghera  che copriva un tombino... costretto ad entrarci a causa di un'auto che mi stava superando, mi sono reso conto che non avevo modo di sapere cosa ci fosse sotto l'acqua... per fortuna è andata bene, ma mentre la ruota 20" sprofondava nell'acqua ho desiderato molto la mia bici da campagna!

1 commento:

Anonimo ha detto...

...e perché tu lasci l'ufficio in orari scandinavi... :-)
io, uscito alle 19, ho pedalato fino a casa senza prendermi nemmeno una goccia di pioggia!!!