domenica 21 settembre 2008

Prima uscita d'autunno

Con il 21 settembre finisce l'estate ed inizia l'autunno.

A Roma ha preso a fare fresco da ieri. Io sono rimasto in maniche e pantaloncini corti, ma giusta perchè la vecchiaia mi ha reso così insensibile, altrimenti mi creperei di freddo come i coetanei.

Bene: complici le non eccezionali condizioni meteo, e soprattutto la prova del campionato mondiale moto a Vallelunga che ha riempito di traffico la Cassia, sono rimasto a Roma, e sono tornato sull'Appia antica.

Dopo tanta canoa le gambe sono così così. La gente in giro era pochina, e mi sono goduto la scarsa antropizzazione... anche se si sa che la cosa è finta. ttorno all'Appia abitano milioni... che dico, miliardi di persone, e quindi non vale come una vera gita tra la natura.

Comunque era freschetto, e le nuvole formavano un tetto che estendeva, annuvolandosi, ben oltre l'orizzonte, verso Ovest, forse fino in Sardegna, Baleari, Spagna, America...

Insomma ho rivisto l'autunno, e oltre l'autunno l'inverno.

E ho realizzato che ero pronto a farmi altri tre mesi d'estate tranquillo tranquillo.

Abbasso il freddo.

Nessun commento: