Oggi la direttrice Viale Libia/Viale Eritrea ha smesso di essere una "strada verde", ed è stata riaperta al traffico privato di attraversamento.
Percorrendo la strada stamattina alle 8 non si notava una grossa differenza. Va però detto che ancora è presto per valutare, in quanto la notizia ancora non si è diffusa, e comunque le scuole sono ancora chiuse.
Permangono su Viale Libia i residui delle corsie preferenziali... in alcune parti le strisce sono state rinfrescate di recente, segno che forse le si vuole mantenere.
Certo, le corsie preferenziali vanno difese, altrimenti finisce come a Viale Eritrea, subito prima di Piazza Istria, dove le macchine parcheggiano sulla corsia preferenziale infischiandosene totalmente dei divieti.
Con gli amici abbiamo provato a ricordare la strada prima del cambiamento a strada verde. Tutti concordiamo sul traffico soffocante e gli ingorghi permanenti. Pertanto appare difficile che la situazione dei residenti potrà migliorare.
Addirittura se ritornerà forte il traffico di Piazza Gondar, la centralina di monitoraggio supererà i limiti più di frequente, portando alla necessità di stop delle auto.
O forse il caro benzina e la crisi hanno talmente ridotto il traffico da non costituire più un vero problema.
Attendiamo il secondo giorno...
giovedì 4 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento