giovedì 18 dicembre 2008

Passata è la tempesta?

Le previsioni ormai sembrano indicare una tendenza al miglioramento del tempo, ed è tempo di tirare qualche bilancio di questi giorni di alluvione un po’ si’ ed un po’ no’…

Passa la piena ed io mi scanso: per fortuna Tevere e Aniene hanno fatto i buonini. Non che i danni non ci siano stati, e purtroppo anche due vittime (sebbene la seconda abbia forse tenuto un comportamento apertamente imprudente). Per fortuna Bertolaso ha riportato al centro dell’attenzione la necessità di una costante manutenzione del territorio quale principale forma di mitigazione delle calamità naturali.

Pioggia continua: per quanto mi riguarda martedì mattina sono arrivato al top della sopportazione. Non avrei tollerato pioggia battente per molto tempo ancora.

Barconi: dice che si sono staccate tutte le bitte dell’ormeggio... Impressionante vederli al livello della strada… Ma siamo sicuri che sia una cosa saggia avere tanti barconi sul Tevere, con il suo regime torrentizio?

Biciclette: viste di più di quanto me ne aspettassi, tutto sommato rimangono un buon mezzo di trasporto, in quanto sono praticamente trasparenti ai blocchi della circolazione. Piuttosto, quelli che mi prendevano per il culo a proposito della realizzazione di piste ciclabili coperte, spero si siano ricreduti.

Riposo biologico: questa settimana ho usato poco la bici, mentre mi sono trovato ad usare l’auto in varie occasioni. Il pericolo più grosso (per ciclisti e pedoni) era rappresentato dallo stato di appannamento costante dei finestrini, malgrado l’abbondante profluvio di aria calda.

Blocco delle auto: Lunedì stavo sull’autobus che arrancava in mezzo al traffico. Pioggia battente, autista (donna) che smadonnava contro le auto… Mi sono chiesto: Perché il sindaco in una giornata così non pensa a bloccare la circolazione delle auto private? Mi sono risposto 20 minuti dopo, alla stazione della metropolitana di Piazza Bologna, quando ho dovuto aspettare 5 convogli prima di salire in un angolino piccolo piccolo.

Arcobaleno: io non l’ho visto, voi?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Biciclette:... sono praticamente trasparenti al blocco della circolazione"

Vero, stra-vero, verissimo:
http://sindromedibattaglia.blog.tiscali.it//Cantando_sotto_la_pioggia_1953864.shtml

Mamaa

Anonimo ha detto...

Azz!
Non é entrato tutto il link!
Qualcuno sa come diavolo si fa a inserire un link facendo apparire solo la scrittina "clicca qui"???

Mamaa