mercoledì 25 novembre 2009

L'intervallo di pranzo serve (anche) per riparare la camera d'aria

Oggi, approfittando della magnifica giornata, ho fatto il Vescovio/EUR/Vescovio. Temperatura ideale, niente sudore, un leggero vento da Nord-Ovest che tiene l'aria pulita. Ma quante avventure.

La prima foto ritrae il parcheggio di due mezzi del servizio giardini sulla pisat della Colombo.

Fatto notare che i mezzi impegnavano i, 100% della pista, l'addetto ha detto: "Sinno' s'empantanano".

A parte che per non far impantare il mezzo basta mnetterlo con due ruote sole sull'asfalto, e non occorre occupare tutta la pista, gli ho fatto notare che lo poteva parcheggiare direttamente sulla Colombo, e neanche lì si sarebbe impantanato...

Al che ha risposto " Ma vedi d'annattene...". Sicuramente avevo fretta, me ne sono andato. Cmq con il servizio giradini la cosa sta diventando un problema.

Infatti, se vi ricordate, al parco Rabin a Via Panama, il servizio giardini ha messo la ghiaia sulla pista ciclabile... Non è che ce l'hanno con le bici?

Sempre sulla pista, più in la', ho trovato una spazzatrice dell'AMA che stava pulendo la pista. Bene, bene, peccato che le spazzatrici non raccolgano i pezzetti di vetro, ma li buttano dai lati al centro della pista.

Purtroppo non mi ero accorto di un grosso danno al copertone, e così la gomma è stata punta. Lento affloscaimento che mi ha sostenuto fino all'ufficio, ma nella pausa pranzo, sotto un bel sole novembrino, ho dovuto procedere alla riparazione della camera d'aria.

Tutto bene, per fortuna, ma il copertone è andato. A Roma ho un consumo di copertoni incredibile.

Ultima avventura a Via Nemorense. Scendo da Piazza Crati, ruota libera, filo dei trnta, devo andare al Bancomat di Banca Intesa sulla sinistra. Mi porto sulla mezzeria e segnalo che devo accostare sulla sinistra.

Immediatamente clacsonata. Un'auto (mi pare una Pegueot o una Citroen di quelle piccole) che stava dietro a me tutta sull'altra corsia, perchè non poteva aspettare un attimo che accostassi a sinistra.

Ma vaff...
Posted by Picasa

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi parlare di automobilisti che tagliano la strada... non é giornata.

Cmq la ciclabile Colombo dalla ex Fiera di Roma fino a Via Cilicia oggi era un vero schifo, non ci puliranno almeno da settembre!!!

Mamaa

Anonimo ha detto...

Sei stato citato su Ciclabili a Roma
http://ciclabiliaroma.blogspot.com/2009/11/ciclabili-sporche-e-mal-gestite.html

bikediablo

Lug il Marziano ha detto...

@Mamaa

Non mi ha tagliato la strada, mi voleva sorpassare a tutti i costi, anche se stavo sulla mezzeria!

Per la pista la stavano in effetti pulendo... solo che le macchine spazzatrici non rimuovono le schegge di vetro, e le piste ne sono piene!

Come è andata oggi?

Lug il Marziano ha detto...

@bikediablo
Grazie, ma gli AMA sono stati cortesissimi. Erano i potatori del servizio Giardini, gli stessi della ghiaia a Via Panama...

Ci sei andato da De Lillo? Cosa ha detto?

Bikediablo ha detto...

Ho rettificato, scusa per l'imprecisione.

Ieri sera sono stato li, ma non posso riportare con completezza perche' ero uno dei tre (insieme a tenghe e Carmine di RL) che facevano accoglienza ai ciclisti che non trovavano l'ingresso dell'assessorato.
So che qualcuno ha filmato la parte iniziale dell'incontro, e credo che fra poco avremo dei resoconti sui vari siti, più tardi butto giù due righe sul poco che ho potuto capire.

Anonimo ha detto...

Mi sono permesso di pubblicare la foto della vergognosa violazione sul sito internazionale mybikelane.com

Siamo, purtroppo, in buona compagnia da questo punto di vista...

Alessandro

Lug il Marziano ha detto...

Bel sito, da rifarsi gli occhi... Potremmo farci un calendario del 2010, altro che E. Canalis...

Anonimo ha detto...

Come vedi mal comune...mezzo gaudio.

Alessandro