mercoledì 27 gennaio 2010

I Soliti SUV!

La foto è eloquente: una bicicletta schiacciata sotto la ruota di un SUV!

Siamo a Bruxelles, la mattina del 26.

Stavo camminando per prendere la metro, quando sento il rumore di auto che schiaccia qualcosa, seguito dall'inconfondibile (mi è molto familiare) botto dell'esplosione della camera d'aria.

Mi volto e vedo la scena pochi secondi prima che riuscissi a scattare la foto. La bicicletta era sotto il SUV, ma il ciclista era per fortuna in piedi e apparentemente illeso.

Il conducente del SUV è sceso protestando, ma il ciclista gli ha fatto notare il cartello che consente la risalita delle biciclette contromano.

A quel punto il conducente ha alzato le mani e si è arreso. La foto è stata scattata mentre cominciavano a parlare... Non un urlo si è alzato da duo.

Va notato che bassa velocità delle zone 30 di Bruxelles, ottenuta anche mediante l'opportuna sagomatura delle strade, ha evitato che l'incidente finisse molto male.
Posted by Picasa

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Da come l'hai raccontata sembra proprio che la civiltà si sia fermata poco prima della frontiera Italiana. Un banale incidente forse per distrazione risolto senza un urlo o una sceneggiata napoletana e che ci fosse di mezzo un SUV in questo caso sembra proprio che sia stata una mera coincidenza.
Ora immaginati la scena a Roma...

Mamaa

Lug il Marziano ha detto...

A Roma avrebbe avuto un'alta probabilità di finire a botte...

Comunque avere un SUV non significa di per sè essere arroganti o maleducati, ma molti arroganti e maleducati trovano utile avere una macchina grande per incutere timore negli altri.

Alessandro ha detto...

Però certi ciclisti ci screditano tutti. Stasera ho visto uno andare tutto contromano al circo massimo nonostante ci sia una pista ciclabile!!! Senza luci ovviamente.

Bikediablo ha detto...

"certi ciclisti ci screditano tutti"
Parole Sante !

Lug il Marziano ha detto...

Vabbe'... Pensiamo anche che la media italiana è quella... Noi ciclisti dovremmo essere un pochino meglio, ma sempre umani siamo!

Alessandro ha detto...

Dì la verità: eri te! :D

Bikediablo ha detto...

No lui è stato ripreso mentre va a 21 km/h sulla dorsale colombo :-)
monitoraggio

Alessandro ha detto...

Per stasera intendevo l'una e mezza di notte... Da incoscienti andare contromano e senza uno straccio di visibilità a quell'ora dove si vedono gli shumacher di roma a strade totalmente libere.

Alessandro ha detto...

PERTANTO, l'alibi non regge :-) Inutile che lo difende sig. avvocato :D

Lug il Marziano ha detto...

Avendo il contachilometri rotto posso anche andare a 21 senza troppe implicazioni morali.

Per quanto riguarda le luci... aderisco alla tesi dell'incoscienza, anche se per un ciclista è forse meglio il contromano del resto.

Almeno vede le auto arrivare. Ma sul tardi sono meglio i marciapiedi!A quell'ora i pedoni non ci sono.