domenica 6 febbraio 2011

Le meraviglie intorno a Monterano

Foto della Giornata

Grande affluenza (36 persone) gita fantastica, organizzata da Facebike e Franz Brttn, intorno alle rovine di Canale Monterano, in una magnifica giornata primaverile.

Intorno alle rovine per modo di dire, in quanto il percorso si è sviluppato per 24 km (pochi) ma soprattutto 700 metri di dislivello, con salite così cvicine l’una all’altra da non dare tempo ai muscoli di riposarsi.

Il paesaggio, per chi lo ha notato, è magnifico. Abbiamo passato questa giornata tra boschi magnifici, forre, pascoli, rovine, rupi di tufo, con in lontananza il riflesso del sole sul Tirreno.

Non siamo stati attaccati da cani, tori, mammuth e zombie etruschi, ma in compenso abbiamo sofferto moltissimo per una serie di forature e avarie tecniche disparate, che hanno rallentato in maniera sensibile il gruppo.

La combriccola di Cicloappuntamenti era ben rappresentata. Oltre al Marziano, aveva Presidente Randagio e Mirtillo, ed un grazie al Presidente che mi ha portato e sportato con la sua auto, visto che il figlio si era presa la mia.

Dal mio modestissimo punto di vista gambe e bici hanno retto, non ho bucato e non sono scivolato al guado.

Avrei voluto qualche momento in più per fare foto più studiate, ma come mi fermavo mi passavano tutti davanti, e mi toccava correre come un matto per recuperare.

Insomma, bella giornata, magnifica gita, bellissima compagnia, un delizioso (e rapido picnic) con vista sul mare lontano… e neanche tanto fango!!!! Che si vuole di più?
Posted by Picasa

Nessun commento: