domenica 19 giugno 2011

Al ciclocompleanno di Alessandro, da Oriolo a Ladispoli con ciclo picnic

Foto

Auguri Alessandro! Ci siamo divertiti un sacco, anzi Lorena si è divertita due sacchi (quelli che ha dovuto portare per tutta la gita appesi al portapacchi, povera bestia) J

Ci siamo divertiti anche se non è andata esattamente così come era stato programmato… accade con i ciclo picnic.

Mola di Oriolo: in preda ai lavori non abbiamo potuto fare il bagno. Le vasche sono svuotate e transennate, senza avere idea di quando verranno ripristinate. Tutto il sito è stato cosparso di cartelli con il teschio e le tibie –stile campo minato- per indicare che a causa dei gas vulcanici se ci si sdraia si può anche morire. Figurati ad intingersi nell’acqua. Ma il laghetto sarà balneabile?

Guide: tre guide ognuna con il proprio GPS e traccia possono portare a risultati alquanto sconcertanti. Suggerisco un’architettura di sistema. Due guidano il gruppo, il terzo decide in caso di discordia tra i due.

Walkie Talkie: Alessandro, sei un grande. Le radio per mettere in contatto la guida con la scopa ed evitare problemi sono proprio il cacio sui maccheroni. Se poi i due con la radio evitano di rimanere tutti e due indietro ad aspettare quelli che sono già passati, siamo proprio al massimo della professionalità.

Discese: non si chiamano così perché per farle si discende dalla bicicletta. Non siamo P.O.R.N.O. noi, ma ciclopicniccari.

Ciclopicnic: fantastici. Ci siamo fermati in un posto molto carino, con le mucche che muggivano, sotto le querce. Magnata epocale, un grazie alle cuoche e a chi ha portato il vino a spasso per la campagna. Il ciclo picnic rimane una formula validissima. Se riusciamo a fare ciclo picnic con 50 km di gita, siamo proprio dei tosti. Almeno uno al mese.

Colazione iniziale: un’abitudine da limitare nella durata. Prossime gite max 20’, va bene?

Campagna: bellissima, ma costantemente minacciata dalla lottizzazione. Anche Bracciano è così. Ma abbiamo veramente bisogno di tante case? Quanti siamo?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel Ciclocompleanno!
Mi sono divertita tantissimo, mangiato benissimo e goduto di paesaggi bellissimi.
Grazie a tutti!
Ornella

Lug il Marziano ha detto...

E' stato proprio carino, concordo... Ma un po' di presa in giro non fa mai male!

Lug