domenica 2 ottobre 2011

Aggiustamento di bilancio: 37 milioni per il piano della ciclabilità

Svolta per la mobilità sostenibile.

Il consiglio comunale ha deliberato nella notte l’aggiustamento di bilancio che destina 37 milioni di euro per il piano della ciclabilità, ovvero a quel complesso di interventi necessari a spostare il 5% dei tragitti urbani da altri mezzi alla bicicletta.

La seduta del consiglio ha avuto un andamento altalenante, con la lobby degli automobilisti al contrattacco, fino a quando l’assessore alla Mobilità non ha chiesto l’intervento del Sindaco. Intervento che non si è fatto aspettare. Alla chiamata dell’assessore (erano quasi le tre del mattino) il Sindaco ha risposto immediatamente, saltando giù dal letto e intervenendo alla seduta ancora in pigiama.

“I nostri ciclisti sono i più bistrattati d’Europa. Che dico d’Europa, del mondo e forse anche del sistema solare” il Sindaco ha redarguito “è nostro dovere morale e imperativo categorico riportare la nostra città tra le grandi città d’Europa. E vi dico: per l’automobile in città non c’e’ futuro, ripeto: non c’e’ futuro”.

E’ stato a quel punto che l’Aula è scoppiata in un’ovazione, con l’opposizione che è venuta non solo a congratularsi, ma addirittura a baciare la mano del sindaco, peraltro visibilmente commosso. Tre minuti dopo il piano diventava parte del bilancio comunale. L’inizio dei lavori è previsto entro 15 giorni, le prime piste saranno percorribili entro tre mesi.


Ch’avete creduto, eh? AHAHAHAHAHAH!!!!
Posted by Picasa

4 commenti:

Mammifero Bipede ha detto...

L'ho ritenuto verosimile per almeno una decina di parole.
Arrivato a "ha deliberato nella notte" già non ci credevo più...

P.s.: 37 milioni sono cmq. tragicamente pochi ai costi attuali delle infrastrutture ciclabili.

Lug il Marziano ha detto...

Anche il sindaco in pigiama... Volevo metterci che batteva la pantofola sul leggio, stile Krusciov...

37 sarebbero pochi, ma cmq un buon inizio...

Anonimo ha detto...

Che brutto.....stavo sognano ad occhi aperti !!

Alessandro ha detto...

Disgraziato...