Aggiratolo, ho visto –e potete vedere anche voi in foto, che il cartello pubblicitario è stato abbattuto per un incidente d’auto. Si vedono con chiarezza sia i segni delle ruote che i cristalli rotti. Spero che non si sia ferito nessuno.
Dalla posizione del cartello caduto è chiaro che un ciclista avrebbe potuto facilmente essere coinvolto. La pista è interrotta, perché il poco spazio rimasto a seguito della caduta del cartello è cosparso di vetri.
Una volta avevo un amico che abitava a Via Panama. Ora come allora era una via molto popolare tra quelli che corrono (e non a piedi) per la bella curva sgombra.
Lui diceva “Finchè le ruote fischiano va tutto bene. Quando smettono di fischiare improvvisamente è perché la macchina ha perso definitivamente la presa e se ne è andata. Immediatamente dopo arriva il botto”.
Allora, perché non mettere prima della curva un bel dosso di rallentamento?
4 commenti:
linko subito l'articolo su Cartellopoli e Basta Cartelloni, grazie !!!!
Non capisco perché non sia transennato con i nastri della municipale e perché non siano intervenuti quelli della manutenzione a ripulire...Evidentemente l'incidentato è vilmente scappato per paura di dover pure pagare i danni (magari neanche lo sa che il cartellone in quella posizione non doveva starci)
Quella pista la percorrevo ogni giorno. Ha anche:
1) gli alberi che pendono verso la testa del ciclista alla curva; 2) pericolosi incroci a raso con garage-Panama e vialetto della scuola; 3)
una fine assurda (e asfalto orripilante) al baretto.-chiosco di Parco Rabin (stupida/costosa-mente recintato), invece di continuare fino alla Salaria.
= GrazieRomaCapitale!
A Nonimo...
Grazie per il link!
A lessandro
Probabilmente è proprio per quello. O perchè l'autista era senza patente , ubriaco o drogato...
A Nonimo (2):
hai ragione, l'interruzione di Via Panama è proprio una cattiveria. Potrebbe essere portata fino a Via Salaria senza problemi (... e poi proseguire per Via Chiana :-))
Posta un commento