domenica 8 gennaio 2012

Botto sulla pista! Per fortuna non passava nessun ciclista?

Tornando da una uscita pomeridiana con Antonietta e Riccardo, sulla pista di Via Panama, all’altezza di Via Lisbona, mi sono imbattuto in un cartello abbattuto, proprio sulla pista.

Aggiratolo, ho visto –e potete vedere anche voi in foto, che il cartello pubblicitario è stato abbattuto per un incidente d’auto. Si vedono con chiarezza sia i segni delle ruote che i cristalli rotti. Spero che non si sia ferito nessuno.

Dalla posizione del cartello caduto è chiaro che un ciclista avrebbe potuto facilmente essere coinvolto. La pista è interrotta, perché il poco spazio rimasto a seguito della caduta del cartello è cosparso di vetri.

Una volta avevo un amico che abitava a Via Panama. Ora come allora era una via molto popolare tra quelli che corrono (e non a piedi) per la bella curva sgombra.

Lui diceva “Finchè le ruote fischiano va tutto bene. Quando smettono di fischiare improvvisamente è perché la macchina ha perso definitivamente la presa e se ne è andata. Immediatamente dopo arriva il botto”.

Allora, perché non mettere prima della curva un bel dosso di rallentamento?
Posted by Picasa

4 commenti:

Anonimo ha detto...

linko subito l'articolo su Cartellopoli e Basta Cartelloni, grazie !!!!

Alessandro ha detto...

Non capisco perché non sia transennato con i nastri della municipale e perché non siano intervenuti quelli della manutenzione a ripulire...Evidentemente l'incidentato è vilmente scappato per paura di dover pure pagare i danni (magari neanche lo sa che il cartellone in quella posizione non doveva starci)

Anonimo ha detto...

Quella pista la percorrevo ogni giorno. Ha anche:
1) gli alberi che pendono verso la testa del ciclista alla curva; 2) pericolosi incroci a raso con garage-Panama e vialetto della scuola; 3)
una fine assurda (e asfalto orripilante) al baretto.-chiosco di Parco Rabin (stupida/costosa-mente recintato), invece di continuare fino alla Salaria.
= GrazieRomaCapitale!

Lug il Marziano ha detto...

A Nonimo...
Grazie per il link!

A lessandro
Probabilmente è proprio per quello. O perchè l'autista era senza patente , ubriaco o drogato...

A Nonimo (2):
hai ragione, l'interruzione di Via Panama è proprio una cattiveria. Potrebbe essere portata fino a Via Salaria senza problemi (... e poi proseguire per Via Chiana :-))