giovedì 26 gennaio 2012

La borsa nel cestino...

In Cicloappuntamenti c'e' sempre molta ilarità rispetto alle bcc, ovvero le bici-con-cestino, che fanno tanto Vispa Teresa.

Il cestino è un accessorio comodissimo, ci metti quello che vuoi e sta lì davanti a te. Quello che ci metti non hai bisogno di legarlo, assicurarlo, elasticarlo. Lo piazzi lì dentro e buonanotte.

Ideale per le borse da donna.

Peccato che sia esposto agli scippi. Ogni volta che vedo una donna mettere la borsa nel cestino, penso a qualcuno che con il motorino passa e se la porta via.

Ritengo che per questo che molte donne avvolgono la tracolla della borsa al manubrio, per non farsela portare via.

Forse è successo questo, a Milano, la borsa era attaccata alla bici. Sta di fatto che la donna è caduta, e ora è in coma. La cronaca non ci dice se indossava il casco al momento dell'incidente, ma è probabile che non lo indossasse. Dopotutto faceva solo 2 km al giorno...

Questa notizia mi ha reso particolarmente amaro, tanto che non ho neanche sentimenti vendicativi nei confronti di chi ha commesso questo crimine.

Però fermateli prima che provochino altre tragedie. Inoltre ritengo che gli scippatori siano molto pericolosi, eppure continuiamo a sottovalutarli.


2 commenti:

Mammifero Bipede ha detto...

Mi unisco alla tua amarezza... l'evoluzione ci ha dotati di carapaci metallici motorizzati dentro i quali ci sentiamo protetti. Tornare a farne a meno non sarà indolore e la fase attuale, caratterizzata dalla convivenza forzata di veicoli con diverso grado di pericolosità (anche per le scelte criminali dei conducenti, scippatori inclusi), sarà quella più critica.

Lug il Marziano ha detto...

Lo scippo è una cosa intrinsecamente pericolosa. Gli scippatori andrebbero trattati molto duramente. secondo me noi non "disapproviamo" abbastanza queste cose.