sabato 13 settembre 2008

Collaudo dell'attrezzatura autunnale

Con l'arrivo della prima pioggerella a Roma ho avuto modo di collaudare la nuova attrezzatura invernale. Infatti, come diceva Baden Powell (il fondatore degli scout) "Non esiste il cattivo tempo, ma solo il cattivo equipaggiamento"...

Per farla breve, a luglio ho acquistato una nuova mantella da bici in sostituzione di quella precedente, una mantella da scout pesantissima.

Il nuovo equipaggiamento, comprato da un certo Decathlon, è specializzato per la bici. In particolare migliora la visibilità... Infatti la parte superiore è verde poste italiane, ed ha una bella striscia catarifrangente tutto intorno. Inoltre ha gli appigli all'altezza delle mani per fissarla al mubrio.

Un paio di giri per il quartiere in tenuta di prova anno generato una serie di feed-back di persone che si complimentavano per la mia squisita eleganza, tanto che la mia signora si è lamentata per questa eccessiva popolarità...

Il collaudo ha dato esito positivo. Siamo pronti al nubifragio.

A voi studio.

2 commenti:

Bikediablo ha detto...

Sarebbe il Poncho ?
e per le gambe cosa metti ?
bikediablo

Lug il Marziano ha detto...

Veramente la parte anteriore del poncho viene appoggiata al manubrio della bicicletta ed offre un'ottima protezione per l'acqua dall'alto... Parliamo di tranquillo uso cittadino. I pantaloni sono al riparo e bastano scarpe da pioggia. Il vantaggio del poncho è che lo metti su ogni cosa, anche giacca e cravatta. Se piove di brutto ovviamente ci sono i pantaloni impermeabili, ma allora ti porti una marea di roba.
Ciao!