mercoledì 20 maggio 2009

Arriva l’estate: si suda più in metro che in bici

L’arrivo improvviso di una settimana estiva credo abbia proprio colto tutti di sorpresa. I casi della vita mi hanno portato ad utilizzare tutti i mezzi cittadini nel giro di tre giorni: auto, bus, metro e bici.

Considerando che non ho l’aria condizionata in auto (the last one) debbo dire che la bici batte tutti in quanto a confort. Questo è sicuramente dovuto alla ventilazione, che è stata sempre presente ed ha contribuito non poco a mitigare gli effetti della temperatura.

La metro (B) è invece micidiale… a meno che non si tengano aperti tutti i finestrini, cosa che non sempre i passeggeri vogliono fare.

A mio "modesto" parere è una settimana magnifica per la bici… Peraltro vedo tantissime persone in giro in bici, quindi penso di non essere l’unico ad apprezzare il mezzo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io ho tirato fuori il cappello di paglia.
Arrivato a destinazione lo ripongo nella borsa da cui tiro fuori la giacca e la cravatta.
Un attimo, e sono pronto per incontrare i colleghi che si lamentano del traffico, i cortei, i cantieri, il parcheggio, "è sì, caro lei, non si può più andare avanti così"

guido