sabato 5 settembre 2009

Il battesimo dell'acqua...

Ciriciao, gente! Di ritorno dalle vacanze ci ho messo un pochino a vincere la riluttanza alla tastiera e a riaprire le trasmissioni.

Ci ho messo una buona settimana a far ripartire le gambe, in quanto le vacanze le ho dedicate, spesa a parte, interamente al mare e alla canoa. Quindi buone spalle, ma alla larga dalle salite.

In particolare ho dovuto riconvincere le gambe, che si erano ormai abitutate a farsi scarrozzare sulle onde, a portare a spasso il resto di me stesso… E’ stata dura ma sono ripartite.

La ripresa gambe è avvenuta sulla pista della Colombo.

La sorpresa è stata la grande quantità di ciclisti che ho incontrato nel percorso. Forse più donne che uomini, età varia e in abbigliamento "ufficiale", ovvero che stavano evidentemente andando a lavoro.

Ho trovato in corso una lenta ma costante attività pitturativa, con il rosso ed il bianco che si stanno espandendo.

Tutto molto carino, peccato che la segnaletica che interessa, quella agli incroci, stia degradando in maniera visibile… Invece di ripitturare la segnaletica orizzontale della pista, non si potrebbero ripassare gli attraversamenti ciclabili ai semafori?

Inoltre rimane ancora senza soluzione l’attraversamento di Via Cilicia, punto di rara pericolosità.

Speravo che l’estate, e la pausa del traffico, fossero il momento buono per intervenire… Speriamo bene, perché prima o poi qualcuno si fa male, e allora si scopre che le biciclette hanno torto…

Ieri poi sono riuscito a prendere la prima acqua della stagione "2009/2010".

Per fortuna che porto la mantella sempre nella borsa, per cui ho potuto coprirmi, anche se a quel punto il sudore è stato quasi peggio della pioggia.

Un saluto a Mamaa che ho intravisto dall’altra parte della Colombo (io venivo dalla FAO) nel mezzo dello scroscio più forte… Ho salutato anche il mammifero bipede (per l'occasione in bici) e, ritengo, Caiofabricius che slegava la bici dal palo, ma quel giorno non stavo in bici sulla Colombo, ma in macchina sul Lungotevere.
Posted by Picasa

1 commento:

Anonimo ha detto...

Contraccambio il saluto, ma giuro che non t'avevo visto!
Caspita la gente che hai incrociato, ma anch'io ho fatto incontri: al ritorno sempre allo stesso semaforo sono stata fermata da Fausto Bonafaccia (presidente di Bici Roma) e ci siamo fatti una chiacchierata.
Senza contare il pattinatore solitario con cui ho fatto amicizia e ci scambiamo sempre due chiacchiere.
Insomma, 'ste ciclabili sono il nuovo salotto di incontro della Roma che conta!
=D

Mamaa