venerdì 19 marzo 2010

Pista dell’EUR… con i passaggi pedonali ancora non ci siamo…

Oggi ho riaperto la stagione della pista dell’EUR…

La realizzazione dell’attraversamento di Via Cilicia ha veramente reso più tranquillo e sicuro quel tratto. Anche gli automobilisti mi pare che stiano molto più attenti, a differenza dell'incrocio con Via Laurentina, dove le auto girano veloci.

Peccato che sugli altri attraversamenti le idee non so ancora chiare, e la campagna di rifacimento delle linee lo mette in risalto.

Dalle foto prese da due attraversamenti successivi, risulta chiaramente la differenza: uno è un passaggio ciclopedonale, l’altro un semplice passaggio pedonale.

E’ fatto apposta o un errore?

I partecipanti al tavolo tecnico del Comune, potrebbero riferire questa situazione all’ing. Contadini?


Posted by Picasa

6 commenti:

Alessandro ha detto...

Questa roba si cancellerà in 4 settimane al massimo. Semplice vernice a spruzzo. Ancora non hanno capito che per la segnaletica orizzontale servono materiali smaltati durevoli.

Alessandro ha detto...

Comunque manca la segnaletica verticale dell'attraversamento ciclabole, così come il semaforo è solo pedonale. Altro che idee confuse...E' un caos totale.

Lug il Marziano ha detto...

Lo sbiadimento rapido è un problema nel problema. Peraltro in questi ciclo si butta la manodopera, che è quella che costa.

Sarebbe interessante verificare le specifiche del contratto, ed intervenire su quelle.

Ci sarà pure un'opposizione in Campidoglio

Alessandro ha detto...

Ma se l'opposizione di oggi aveva dato tali appalti alla Romeo...Che proprio ieri è stato condannato a 2 anni per gli appalti di Napoli. Io non mi fido proprio di questi appalti per la segnaletica stradale.

Alessandro ha detto...

Perché il marcio, secondo me, è negli uffici tecnici.

Lug il Marziano ha detto...

Sicuramente le porcherie non si potrebbero fare contro gli uffici tecnici.

Però la responsabilità è dei politici. Loro sono i primi, e quelli che decidono chi va a capo degli uffici tecnici. Alla fine gli uffici tecnici sono composti da persone, che tendono a chiedersi a cosa giova opporsi per essere poi scavalcati.

In Italia, finchè la politica non smette di andar per tangenti, non si potrà combinare nulla.