sabato 16 maggio 2009

Il sabato in bicicletta

Come già l’anno scorso, a primavera stabilizzata, adoro uscire il sabato in bicicletta. Sarà perché posso godermi Roma senza problemi di parcheggio, sarà perché vado dove voglio, ma trovo quest’abitudine veramente simpatica e divertente. Questo sabato, con quel bel venticello, è stato veramente una delizia.

Tanto divertente che sarebbe il caso di propagandarla. Un massiccio afflusso di ciclisti il sabato pomeriggio avrebbe un effetto benefico sulla circolazione cittadina e sulla qualità della città. Se poi la bicicletta sostituisse l’auto, sarebbe un regalo ancora più grande.

Sabato prossimo usciamo in bicicletta e convinciamo anche qualcun altro a farlo con noi. SI potrebbe anche darsi un appuntamento, così, tanto per vedere quanti siamo.

4 commenti:

Mammifero bipede ha detto...

Se hai voglia di condividere un giro in bici con altre persone ti suggerisco di inserirlo anche sul Forum Cicloappuntamenti.
In fondo è nato per quello.
:-)

Anonimo ha detto...

La cosa più difficile è proprio riuscire ad organizzare un giro ne we!! Almeno x me..
Tra spesa, compiti del pargolo, pulizie della casa, visite ai parenti (che OOOO), ognuno che ha un'idea diversa (soprattutto sugli orari!!)...
Insomma pedalo molto di più nei giorni lavorativi che in quelli feriali!!!!

Mamaa

Lug il Marziano ha detto...

@Mamaa

Capisco... goditi i pargoli finchè rimangono tali.

Lug il Marziano ha detto...

@MB

Hai ragione, provo a farlo...